top of page

Rossana il giocattolo dei bambini (Kodomo no omocha)

  • Immagine del redattore: luna blu
    luna blu
  • 29 gen 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Anime o manga: manga

Nome: Rossana il giocattolo dei bambini (Kodomo no omocha)

Autrice: Miho Obana

Anno di produzione: 3 gennaio 2002 – 26 agosto 2003

Stato: completato

Numero volumi: 10

Tag: shōjo

*Trama: * Sana Kurata è una bambina che vive a Tokyo, frequenta la sesta elementare e svolge al contempo un lavoro di attrice in alcuni noti programmi televisivi. Nella classe di Sana, tuttavia, la vita scolastica è resa molto difficile sia alle studentesse che ai professori, a causa del gruppo di maschi che non rispettano le regole e deridono continuamente i professori, rendendo impossibile svolgere le normali lezioni. A capo della combriccola vi è Akito Hayama, un ragazzino freddo ed enigmatico, che non prende direttamente parte agli atti molesti dei suoi compagni, ma li dirige in quanto è il più rispettato dai maschi per il suo temperamento.

La colossale divergenza di caratteri tra lei e Akito rende Sana intenzionata a porre fine al suo regno di terrore; scopre così che Akito tiene in pugno i professori grazie a un ricatto, e la ragazza riesce a capovolgere la situazione ricattando a sua volta Akito.

Da quel momento in poi Sana e Akito diventano quasi amici, mentre il loro rapporto si trasforma pian piano in un qualcosa di più profondo. Insieme i due ragazzi affrontano molte situazioni difficili, come il rapporto che Akito ha con il padre e la sorella e l'incontro tra Sana e la sua madre biologica dal passato turbolento, facendosi sempre forza l'uno con l'altra.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Commento: È un manga molto divertente, dall’inizio alla fine, con però anche scene molto toccanti ed emozionanti. I personaggi sono tutti molto divertenti e simpatici.

Sito dove si può comprare:  Amazon

Firma: Simo kawaii

1 commento


Discendent of Goku
Discendent of Goku
07 feb 2021

Non è chiara per me la recensione, perché guardando l'anime noto un atteggiamento troppo da "adulto" da parte di una classe elementare. Addirittura si presenta persino un ricatto nei confronti degli insegnanti. Il tutto è un pò troppo surreale a mio parere.

Mi piace
Join my mailing list

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page