Great pretender
- luna blu

- 14 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
anime o manga: Anime
Tag: commedia, azione, truffa
Autori: Ryōta Kosawa
Casa produttrice: Wit Studio
Anno di produzione: 2020
Sceneggiatura: Ryōta Kosawa
Stato: completa
Stagione: 2
Numero puntate complessive: 23
Trama: Makoto Edamura è un ragazzo giapponese che rimedia denaro attuando delle piccole truffe, definendosi 'il più grande truffatore del Giappone'. Un giorno, cercando di ingannare Laurent Thierry, che crede essere un semplice turista, scopre che l'uomo è a sua volta un astuto ed esperto truffatore; Laurent sembra prendere Edamura sotto la sua ala, e gli chiede di collaborare con lui, trascinandolo in una serie di truffe in varie parti del mondo che hanno come scopo quello di truffare truffatori, mafiosi e gente poco raccomandabile.
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐+/5
Commento:
Anime davvero bello e particolare. Per cominciare i disegni sono diversi dai soliti stili, che si possono vedere in giro e hanno una cura del dettaglio notevole, non ho mai visto dei paesaggi o delle sceneggiature così belle e fatte bene, a passare da un tramonto sul mare, fino ad arrivare ad un'aurora boreale. I personaggi sono vari e diversi tra loro, ognuno con un carattere diverso, tuttavia riescono ad amalgamarsi nel gruppo.
La serie è suddivisa in quattro casi, ciascuno in diverse parti del mondo, ma la cosa interessante è come attraverso ogni caso l’autore ci faccia scoprire, grazie a flashback e ricordi, la vita passata di ognuno dei 4 principali membri del gruppo.
La struttura dei casi è geniale e soprattutto il primo e l’ultimo sono quelli che lasciano più stupiti per il loro finale, a causa dei numerosi colpi di scena e grazie al fatto che si scoprono nuovi volti alleati non ancora conosciuti.
Oltre ad essere una serie divertente, la trovo anche geniale, sia per l’idea della trama, sia per il dettaglio con il quale vengono sviluppati i casi, facendo rimanere lo spettatore sempre con il fiato sospeso. Assolutamente consigliatissimo.
Sito anime legale: Netflix
Firma: Katniss






Commenti